YouTube Preview Image

MAD ZONE e YAMA TATTOO

FASHIONOLOGY: Glamour couture tra alchimia e tattoo

L’arte del tatuaggio su 7 creazioni di 7 fashion designer emergenti

Sabato 31 Gennaio, ore 21:00

Via Palermo 34b

Il 31 Gennaio Mad Zone, lo store surreale della capitale, e Yama Tattoo Studio parteciperanno ad AltaRoma Altamoda presentando uno speciale evento collaterale ispirato ai tattoos rivisitati in chiave glamour ed esoterica.

– Se i tatuaggi sono diventati un accessorio moda che omologa, Mad Zone va controcorrente: non celebra la moda del tatuaggio, ma i tatuaggi e la moda insieme, come decorazione e abbellimento del proprio corpo, come necessità che va oltre e diventa piacere e desiderio di sentirsi davvero unici e distinguersi.

Due espressioni d’arte che si fondono e si lasciano contaminare.

Ecco perché chi sta pensando a un tatuaggio potrà confrontarsi con Yama Tattoo Studio e la loro arte del disegno uguale solo a se stessa. Ma chi preferisce la moda, potrà vedere i due tatuatori, nelle persone di Welt e Scissor, in una veste insolita: i due hanno realizzato appositamente per la serata un’originale capsule collection tatuata ispirata al mondo dell’Alchimia e della numerologia, concentrandosi in particolar modo su un numero magico: il 7.

– I loro disegni saranno ripresi, re-interpretati e dipinti su 7 capi unici realizzati per l’occasione da 7 giovani fashion designer: Wa-La, Gianco, Luca Zingaretti, InvitroLab, Amavis, Selvaggia Cognetti, Obsessif by Federica Romoli.

– Durante la serata tutti gli ospiti potranno provare gli splendidi tatuaggio gioiello temporanei by lulu dk direttamente da Los Angeles, ammirare capi particolari di lingerie luxury effetto tattoo by Tatu Couture da Londra e scoprire i particolarissimi collant effetto tattoo che arrivano da Israele by Calze Zohara.

– Verranno inoltre esposte 7 T-shirt ispirate al simbolismo del numero 7 e interpretate in maniera semiseria dall’artista e fashion designer Stefano Mancini del brand Kuga Style. Il designer, utilizzando alcuni dei simboli dipinti sui capi, creerà degli ironici hair tattoo ad hoc sugli ospiti.

– Fra gli altri designer saranno presenti nello spazio: Cettina Bucca che realizzerà un abito con 7 diversi tipi di tessuto; Coreterno, nuovo Brand Urbanwear e Homedecor con sedi a Roma e New York e new entry dello store che verrà lanciato ufficialmente durante la serata e Desirù Milano con i suoi 7 nuovi bracciali, realizzati con kimono giapponesi restaurati, in limited edition con charms alchemici.

– L’artista surrealista Elio Varuna, presenza fissa all’interno dello store di Mad Zone, presenterà un’opera lasciata incompiuta che saranno Welt e Scissor di Yama Tattoo a completare live con il loro intervento tatuandola.

– Verrà inoltre presentata dall’azienda agricola Laziale Marco Carpineti un’etichetta “tatuata”. L’originale della nuova bottiglia di spumante, Kius, verrà esposta e altre 20 bottiglie in limited edition verranno messe in vendita nello store.

– Moda, arte e infine cultura: per chi volesse approfondire la teoria alchemica dei cicli settennali della vita, sarà messo in vendita il libro “La tua vita cambia ogni 7 anni. Scopri i ritmi del tuo destino” di Pierre Lassalle e Brigitte Maffray – edizioni Il Punto d’Incontro.

– Ospite della serata Giuseppe Valletti, vincitore del titolo “L’uomo ideale d’Italia 2014”, che indosserà le cravatte di Siri e Steo, marchio emergente che ha saputo trasformare gli accessori maschili più classici in veri e propri must ricreati e riprogettati con cura e innovazione, come le cravatte e papillon in pelle.

– Food by Queenchips con un must dello street food internazionale: le patate fritte olandesi

Hair styling e make up a cura di Danilo Foresti

Allestimento a cura di Maya de Roo — con Thomas Toti e Francesca Spinozzi, Welt YamaTattoo, Valerio Scissor Castellani YamaTattoo, Elio Varuna e Silvia Akuma Yamatattoo

 

Please follow and like us: